“Sarà una buona vita… buona abbastanza”. (E.Baldoni)

giovedì 5 luglio 2007

UN PO' DI DOLCEZZA...

Per chi volesse sperimentare le proprie doti culinarie..o per prendere per la gola il piu' reticente tra i sostenitori della dieta..Questa Cheese Cake vi dara' ragione!Facile veloce..e ovviamente.. Una diviso dieci!
BUON ASSAGGIO!!
Clodoveo





Ingredienti:

250 gr di biscotti oro saiwa
125 gr di burro
250 gr di ricotta
250 gr di mascarpone
3 uova
marmellata ai frutti di bosco



Preparazione:

Tritate grossolanamente i biscotti e incorporateli al burro ammorbidito, unite un uovo intero sbattuto e disponete il tutto sul fondo e ai lati di una tortiera.Mescolate ricotta e mascarpone setacciati con i tuorli delle due uova rimaste, aggiungete delicatamente gli albumi montati a neve, versate il tutto sull'impasto di biscotti, coprite con carta stagnola e infornate per 40 minuti a 180°. 10 minuti prima di sfornare togliete la carta stagnola e completate la cottura. Scaldate in un pentolino la marmellata e spalmatela sulla torta. Disponete su un piatto da portata e (facoltativo) decorate con poco zucchero al velo

17 commenti:

Anonimo ha detto...

'orca l'oca! Me sta a veniì 'na fame...!!!

La preparo a falketto quanto prima!

Anonimo ha detto...

S.Strack..in un'altra ricetta simile ho trovato l'aggiunta di 80 gr di zucchero e della vanillina..non so!Forse l'aggiunta della marmellata compensa lo zucchero che dici?!
Cmq la provo pure io!Mi ha fatto gola mangiarla al ristorante sabato scorso..al Parco di Vulci..e mo ce sperimento!
Tciautz

Anonimo ha detto...

Madò che meraviglia!da leccarsi i baffi cavolaccio!slurp!
io però nn so cucinare i dolci, proprio nn mi riesce eppure sono figlia e nipote di due donne fantastiche che potrebbero essere benissimo delle pasticcere professioniste!vabbè perché nn organizziamo un party e Clodo ce la cucina?mette 'na gola...io je do de salato!li so proprio brava..certi risotti!
Anten G.

Anonimo ha detto...

..Beh anche io sono piu' golosa di cibi salati..pastasciutta..pizza..carne pesce..pero' du mozzichetti qua e la je l'ammollo a qualche dolce...magari alla fine di una cenetta a base di pesce o carne annaffiata con del buon vino...

A raga' ma 'na cenetta aggregante nooo!E su..organizzamo!Al parco di Vulci se mangia bene..provato!Ed il finale lo conosciamo..torta ricotta e mascarpone e frutti di bosco!
Bacidolcibaci!

TazMania ha detto...

Ci so alla grande...magari becco pure un turno azzeccato!Cambiate sto post sennò svengo dalla fame, è dalle 3 che sono in piedi, per questa è già ora di pranzo...aspettando le 12 per scapare a mare...e dormire!
Anten

Anonimo ha detto...

Ok Clodove', già fatto seleziona, tasto destro, stampa, selezione, ok. Poi ho aggiunto a penna le varianti...

Rega', domani c'ho un matrimonio... me tocca travestimme da stragnocca, ma nun so' capace!!! Nun me vie' proprio!!! Come se fa'? e poi so' insicura... e se non piaccio a nessuno? E se non sto bene col fantavestito? e se in chiesa me casca il reggiseno de intimissimi che se regge con la sola forza del pensiero??? che faccio? je dò un calcio mirando il lungo tovagliato dell'altare o faccio finta mi sia andato in fuorigioco un party feet del Dr.Scholls??????
Uh mamma...

Anonimo ha detto...

la seconda che hai detto mi sembra un'ottima idea!
ma dai che te frga soc erimonie n'do se magna e se beve a sbafo!io già mi lecco i baffi per quello di settembre a cui sn invitata...mmmmmhhh
10 minuti e stacco...daje mò!
Anten G.

Anonimo ha detto...

Ma infatti io AMO profondamente i matrimoni... La cosa che mi rompe e mi fa passare la volgia di andare è LO STARE SCOMODA! Diciamoci la verità... i matrimoni sarebbero bellissimi, piacevolissimi, divertentissimi etc etc se non dovessimo stare in costretti da vestitini carini, strizzate in tubini stretti e arroccate su trampoli esagerati! E gli uomini??? Durante il pranzo si guardano intorno e noi femminucce gelose siamo gelose che guardino tette e culi di tutte le invitate (d'altra parte passano la vita a guardare ste cose) einvece NO! Per la prima volta nella loro inutile esistenza si guardano intorno e tengono sotto mira tutti gli uomini. Per vedere chi x primo toglie la gaicca! e da lì ha inizio lo strip... giacca, panciotto, cravatta, maniche tirate su, bottone del pantalone FRESCO LANA slacciato. Fresco lana.. che presa x il clulo!!! e' come dire caldo ghiaccio, morbido acciaio, gradevole mal di denti... Mah!
Se mai mi sposerò siete tutti invitati.. in jeans e felpa sulla spiaggia a magnà porchetta e mozzarella de bufala. e poi famo pure l'indianata!

Anonimo ha detto...

ma in che lingua ho scritto???

Anonimo ha detto...

Io ho un matrimonio il 21 luglio...qualcuna di voi avrebbe qualcosa da prestarmi? Oggi ho fatto un giro di perlustrazione a Roma...Dani ha trovato un abito di lino nero da gran figo (ho assolutamnete sconsigliato il fresco di lana...banale!) io niente. L'unico che ho provato era carino ma a ripensacce bane me sembravo la pora signorina del chinino! Mo' vedo...casomai ritiro fuori il solito vestito nero lungo con i drappeggi finali...sempre quello per tre volte già, ma carino e soprattutto una certezza! Baci care amichette di sventura!
Ciranocaneallamano!

Anonimo ha detto...

Ciaobelle/isututtelerote!! Ieri LATITANZA! mi sono presa un giorno e sono andata al mare con il maritino che me s'è ustionato! E meno male che vanta tanto il derma salentino!!Con l'età emergono sempre più prepotentemente i cromosomi ..abanesi..abanensi..??...insomma di Abano Terme! E' lì, infatti, amoroso caro, che dovremmo iniziare a fare un po' di ferie, non credi?!!
!Stamani..lavoro! sigghe!
In verità non sto a combinà un bel niente (COME SEMPRE!...direbbe qualche vocina maligna al bar del corso! ;-) dato che hanno già spostato i telefoni al piano di sopra..ma stanno imbiancando e quindi il trasloco sarà, ottimisticamente, per martedì! Ottima programmazione del lavoro come sempre, non credete?Ergo...se mi cerca qualche turista..ditegli che per questo fine settimana S'ATTACCA AL PIFFERO!..ok?
NIente concerto dei Rolling STones..girato nostri accrediti alla Banda!Come poter negare ad Orla la visione dei suoi paladini musicali a cui dedica ogni album?
Ah CIrà...io te presterei volentieri qualcosa... ma credo che per riempire un mio vestito..te dovresti portà dietro...ehmmm..dentro..anche Clodo!! ;-)
Ivece SuperStrack SuperTopa? te vorrei vedè stamattina!!! mandaci una foto..del reggiseno di intimissimi!! BobRock deve definirle: TETTE O ZINNE?
..Zinne Zinne!!!
Torno a fà finta de fa qualcosa.. e poi alle 12.00..MAREEEEE! I miei mi hanno proposto di tenere la Uzza finoa domenica sera per farmi riposare un po'!..ed io..HO ACCETTATO DI BUON GRADO!!! Sapete dove posso clonare i miei?? Ne vorrei una ventina IDENTICI! W TOTO e TATA!!!
Baci e buon week end a tutti!

Anonimo ha detto...

Passerò tutta l'estate Qui!
....compresi i Lunedì!
...quelli li odio di più...
non lo so, ma è così!.......
ODIO i LUNEDÌ
........i LUNEDÌ !

E come darti torto Vasco mio... Oggi mi sento peggio del peggio del peggio del peggio... del peggio.
1) sono stanca
2) mi rode il culo
3) sto in pieno sbalzo ormonale.

Data comunicazione del mio stato d'amino posso iniziare a parlare del matrimonio.
Dunque.. a me i matrimoni commuovono. Me metto a piagne pure se non conosco nessuno dei due.. stavolta lui, lo sposo, è uno che conosco da circa una ventina d'anni, amico d'infanzia e di avventure, di indianate sulla spiaggia e serate a parlare di stronzate, di Amore e di sogni.. insomma un 'Amico.
E' andato tutto bene, Falketto ha passato la serata a guardare le tette di quella che mi stava seduta vicino.. ho rosicato come un criceto ma ha rosicato pure lui visto che c'era qualcuno che sbirciava nella mia di scollature. Tiè! Come direbbe N1 "NCULETE!". Il reggiseno di intimissimi non ha retto.. e non per il peso purtroppo, ma per il sudore. Sudore e silicone non sono andati d'accordo. Va be', comunque non ho fatto nessuna figura di merda (e questo già è un successo!) perchè mi ero portata dietro quel fregno con le spalline trasparenti CHE ODIO ma che ho messo.. e c'ho pure messo dentro i pesciolini così me so' venuti i zinnoni e Falketto ha rosicato ancora di più. "ARINCULETE!"
Ho magnato, ho bevuto, ho fumato.. che voi de più???

Anonimo ha detto...

ah, cirano cara...
che te presto? Tu sei un bellissimo scriccioletto... io un'attempata cellulitica che, cosciente del fatto de la freschezza della giovane età è svanita da un pezzo, la butta sul sexy casereccio e si infila tutto l'acquario nel reggiseno. te posso prestà le scarpe.. quello sì! Che numero porti?

Anonimo ha detto...

ciao a tutti! lunedì di trasloco e pulizie uffici!
In verità è funzionante un solo ufficio! per noi che a luglio non serviamo a nessuno è tutto bloccato da giovedì scorso..e ancora non sappiamo quando finirà 'sta tragedia greca all'italiana!
La mia insofferenza verso le mecchaniche politiche e le istituzioni continua ad impennare!

Anonimo ha detto...

Numero Uno stai calma che quando te 'ncazzi cominci a sbatte l'occhi incredula e a datte le botte sulle cosce.
Io sto combattendo con l'ormonella che mi fa piangere e arrabbiare... Uffa!

Anonimo ha detto...

meglio l'ormonella...che la salmonella! No?

Anonimo ha detto...

Sì però mi viene da piangere!!!
UAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
8'(