“Sarà una buona vita… buona abbastanza”. (E.Baldoni)
venerdì 22 giugno 2007
... finalmente una buona notizia!
Buongiorno a tutti.. oggi è venerdì.. peppè peppepeppè peppè peppeppeppè... treninooo!!! AHAHAH!!!
Va be', a prescindere dai miei facili entusiasmi x il fine settimana, stamattina su ansa.it c'è la bella notizia che vi propongo... speriamo che i soliti interessi economico-petrolifici non soffochino questa bella iniziativa come già hanno soffocato (vedi blog di Grillo) la macchina che poteva andare ad acqua... Mah! Siccome è venerdì voglio vederla positivamente... Strakkinate a tutti!
DALLO ZUCCHERO NUOVO BIOCARBURANTE.
ROMA - Il momento in cui potremo fare alle automobili il pieno di zucchero è un po' più vicino: i ricercatori dell'università americana del Wisconsin hanno sviluppato un nuovo metodo per ottenere dal fruttosio un carburante molto più efficiente del bioetanolo. Lo studio è descritto da un articolo sulla rivista Nature. Il processo sviluppato dai ricercatori americani produce, a partire dallo zucchero ricavato dalle biomasse, una molecola chiamata dimetilfurano, che contiene il 40% di energia in più rispetto all'etanolo: "Attualmente, l'etanolo è l'unico biocarburante prodotto su larga scala - spiega James Dumesic, che ha condotto lo studio - ma ha molte limitazioni: ha un contenuto di energia relativamente basso, evapora rapidamente e viene facilmente contaminato dall'acqua. Inoltre il processo per distillarlo è molto costoso in termini energetici. Con il dimetilfurano questi problemi vengono superati". Il metodo prevede due fasi: lo zucchero viene trasformato in un intermedio, l'Hmf, che poi viene a sua volta convertito nella molecola finale. Questo secondo passaggio è quello innovativo descritto da Nature: per farlo avvenire più velocemente e in maniera più efficace i ricercatori hanno sviluppato un nuovo catalizzatore a base di rame e rutenio. "Ci sono ancora dei particolari da mettere a punto - spiega ancora Dumesic - ma abbiamo dimostrato che è possibile ottenere un carburante dalle biomasse che ha la stessa densità energetica del petrolio".
11 commenti:
Anonimo
ha detto...
ciao SuperStrack... ma mi spieghi come mai i tuoi post prendono tutto 'sto spazio?.. Non si risce ad eliminare lo spazio tra un capoverso e l'altro..e all'inizio!. bho!MAgie del Terrorista dello Stracchino? Prova a non cambiare colore, magari! Temo che blogspot non sia ancora pronto a tanta creatività! E poi..qualcuno sa come mai il NOME AUTORE è diventato IO SO E non è più GRUPPO TNT? Bacette e mozziche sul collo! N. 1
Ecco! La prima cazziata della giornata l'ho presa, eh? Bene!!! Uffa! \8( Ora non si vede più lo spazio all'inizio.. l'hai aggiustato tu (come???) oppure hai solo imposto le mani sul pc??? AHAHAH!!! PRRR!!! Non so perchè prendano spazio.. cercherò di non cambiare colore tanto sono una povera creativa repressa da sempre! Per quanto riguarda il nome visualizzato, credo sià l'inizio dell'articolo di Pasolini (quello scritto in rosso, citazioni) e credo non sia Io so (I maiuscola) ma lo so (l minuscola).. SuperperspicaceSuperStrack!
ma che cazziata!! ahahah! aho..ma che so' entrata proprio nel personaggio?? Numero Uno che tira le orecchie??? Era solo per ottimizzare la pagina! su excite c'è la possibilità di inserire "continua" ..ma qui ancora non è attiva! dicevo, appunto, che blogspot è ancora giovane e infatti...c'ho ragione! Il tuo post l'ho riassettato io...o almeno c'ho provato! Non risponde a tutti i comandi, però,..quindi..bho! Mo' spippolo un po' e vedo se ci capisco qualcosa! Bacetti tanti alla mia permalosona preferita! ;-) N.1
Ho provato ad ottimizzare ma non mi è riuscito! Ho notato che lo spazio si crea quando inserisco le immagini.. Boh! Che coioni! Non mi piacciono i post bianchi e neri.. Fankulo! E' vero che ciò che conta è il contenuto ma pure un pò di colore mica fa male! E poi uso il colore (a volte) con un certo criterio... Avevi notato, vecchia zotica, che il giallino del post di Travaglio si intona perfettamente al colore delle guance del padrino in foto? e che oggi che parlavo di piante ho usato il verde? Ehhh... non c'è niente da fare... Mi si sottovaluta, ma vi stupirò Brutta Manica di Ecologini Spuntati!!! Tzè!
ahhaahh! scema come un cavallo!!!! Scriverò a GOOGLE ITALIA per chiedere OTTIMIZZAZIONE del servizio...così potrai scrivere in ogni colore anche in aramaico!!!! ahhha! Mai dubitato della tua creatività e del senso che dai alle cose! Ti adoro! N.1..ZOTICO!
Per esempio.. il tuo post sull'ecologino.. avresti potuto scriverlo in celeste come il cielo che compare sulla locandina.. oppure rosa carne (vista la forma dell'attrezzo)... oppure, con sottile ironia, verde pisello... Va be', lasciamo stare va', certi picchi artistici non li capiresti..
AHAHAHAHHAHAHA!!! lasciateme sta che de venerdì so' un macello!
Invito per il 24/11/2007 - ore 17.30 - Ex Mattatoio - Montalto di Castro
Presentazione del Libro ETRUSCA MEDICINA - di Vittorio Gradoli
NickName ancora disponibili:
Rimando al Post di maggio "UN PO' DI STORIA: OMAGGIO A MAX BUNKER E MAGNUS" e segnalo tutti i nick..presi, da chi e liberi: Tra gli amici TNT: Alan Ford (Zingara)/ Cariatide (Er Guru)/Cirano (Pole)/Clodoveo (Sandrina)/NumeroUno (Subbe)/Bob Rock(già BOSTON GEORGE)/ Tim, Tom e Tumb (fratelli malfattori di Bob Rock)/Geremia/Grunf (Vago,ClemClem,Luscià)/Conte Oliver/Bing/Squitty (la cavia che vive nella sciarpa di Caraiatide)/Bing (ricettatore di fiducia del Conte Oliver). Tra i nemici: Superciuk/Beppa Josef (moglie di Superciuk)/Superstrack (Sue Ellen)/Gommaflex (Frisbee)/Arsenico Lupon/Anten Man/Aseptik/Tromb (e qui ce vedo Gargamella!)/Cospiratore/Anten Girl (già Taz Di Tazmania).
Dice il Saggio:
"IL TORO SE VEDE QUANDO LA VACCA è ZOPPA E C'HA LE ZINNE MOSCE!"
11 commenti:
ciao SuperStrack... ma mi spieghi come mai i tuoi post prendono tutto 'sto spazio?.. Non si risce ad eliminare lo spazio tra un capoverso e l'altro..e all'inizio!. bho!MAgie del Terrorista dello Stracchino?
Prova a non cambiare colore, magari! Temo che blogspot non sia ancora pronto a tanta creatività!
E poi..qualcuno sa come mai il NOME AUTORE è diventato IO SO E non è più GRUPPO TNT?
Bacette e mozziche sul collo!
N. 1
Ecco! La prima cazziata della giornata l'ho presa, eh? Bene!!! Uffa! \8(
Ora non si vede più lo spazio all'inizio.. l'hai aggiustato tu (come???) oppure hai solo imposto le mani sul pc??? AHAHAH!!! PRRR!!!
Non so perchè prendano spazio.. cercherò di non cambiare colore tanto sono una povera creativa repressa da sempre!
Per quanto riguarda il nome visualizzato, credo sià l'inizio dell'articolo di Pasolini (quello scritto in rosso, citazioni) e credo non sia Io so (I maiuscola) ma lo so (l minuscola)..
SuperperspicaceSuperStrack!
ma che cazziata!! ahahah! aho..ma che so' entrata proprio nel personaggio?? Numero Uno che tira le orecchie???
Era solo per ottimizzare la pagina! su excite c'è la possibilità di inserire "continua" ..ma qui ancora non è attiva! dicevo, appunto, che blogspot è ancora giovane e infatti...c'ho ragione!
Il tuo post l'ho riassettato io...o almeno c'ho provato! Non risponde a tutti i comandi, però,..quindi..bho!
Mo' spippolo un po' e vedo se ci capisco qualcosa!
Bacetti tanti alla mia permalosona preferita! ;-)
N.1
Ho provato ad ottimizzare ma non mi è riuscito! Ho notato che lo spazio si crea quando inserisco le immagini.. Boh! Che coioni! Non mi piacciono i post bianchi e neri.. Fankulo! E' vero che ciò che conta è il contenuto ma pure un pò di colore mica fa male! E poi uso il colore (a volte) con un certo criterio... Avevi notato, vecchia zotica, che il giallino del post di Travaglio si intona perfettamente al colore delle guance del padrino in foto? e che oggi che parlavo di piante ho usato il verde?
Ehhh... non c'è niente da fare... Mi si sottovaluta, ma vi stupirò Brutta Manica di Ecologini Spuntati!!!
Tzè!
ahhaahh! scema come un cavallo!!!! Scriverò a GOOGLE ITALIA per chiedere OTTIMIZZAZIONE del servizio...così potrai scrivere in ogni colore anche in aramaico!!!!
ahhha!
Mai dubitato della tua creatività e del senso che dai alle cose! Ti adoro!
N.1..ZOTICO!
Per esempio.. il tuo post sull'ecologino.. avresti potuto scriverlo in celeste come il cielo che compare sulla locandina.. oppure rosa carne (vista la forma dell'attrezzo)... oppure, con sottile ironia, verde pisello...
Va be', lasciamo stare va', certi picchi artistici non li capiresti..
AHAHAHAHHAHAHA!!! lasciateme sta che de venerdì so' un macello!
..verde pisello.. o rosa carne di pisello?
Scontato, no?
.. allora bruno pelo di pico!
Seee... bruno! 'na vorta!!!
UAHAHAHAHHAH!!!
..ah simpaticonaaaaaa! lì è ancora FULVO FULVO!!!!!
Posta un commento