“Sarà una buona vita… buona abbastanza”. (E.Baldoni)

mercoledì 20 giugno 2007

il dramma della giustizia

.. dopo il post di ieri di Superstrack, col quale sono precipitata ancora più in basso nell'artesiano pozzo della sfiducia verso i nostri politici, ecco che ricevo la newsletter di Beppe Grillo e trovo una tragedia che non avevo letto in alcun giornale... non avevo trovato in nessun sito web...
Una storia di violenza e morte; di prove nascoste e mistificate; di verbali modificati, cancellati e riscritti; di mogli coinvolte in un reato e di mariti che sullo stesso indagano; di omertà, paura,.. di potere esercitato nel dolore e sul dolore di un padre ed un madre.. di violenza psicologica.
E in tutto questo la dignità e la ricerca della verità di due genitori! Oggi inizierà il processo!

Numero Uno

dal Blog di Beppe Grillo:

Ascoltatemi bene: non ce la faccio più a vivere in uno Stato come questo.In cui un ragazzo di 18 anni, Federico Aldrovandi fermato da quattro poliziotti, picchiato, muore senza motivo. Dopo non si sa nulla, il ragazzo si è ucciso da solo. Il questore e il procuratore della Repubblica non muovono un dito. Due manganelli rotti per spezzare la sua vita. Calci in faccia a terra.Le pattuglie che hanno fermato Federico erano composte da Monica Segatto, Paolo Forlani, Enzo Pontani, Luca Pollastri. Dove sono oggi? Prendono ancora lo stipendio? Quello che pagano i genitori di Federico, che gli paghiamo anche noi, per avere la loro protezione?La verità non si sarebbe saputa se il ministro degli Interni Giuliano Amato non avesse incontrato il padre di Federico e visto le fotografie del corpo martoriato del figlio. Una settimana dopo il questore Elio Graziano viene trasferito.Dei documenti sono stati contraffatti. I testimoni, perchè c’erano dei testimoni, hanno taciuto per paura, tranne una signora del Camerun. Onore a lei, signora.Un appello alla Polizia: non permettete che ci siano altri Federico.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti! Buongiorno NumeroUno! Effettivamente di questa cosa non se n'era sentito parlare e, visto come sono andati i fatti, è intuibile il perchè. L'intervista ai genitori non l'ho ancora sentita (mi tocca aspettare l'ora di pausa, sto in ufficio) ma già le parole di Grillo sono sufficienti x imprecare contro chi continua ad abusare del suo potere e chi ci fa credere che viviamo in un paese libero. La verità è che qui è libero solo chi è vestito di cariche e carichette, anzi... è libero di fare quello che gli pare ma, x questo, è un comodo schiavo di sistema. Stop. Si fa presto a cadere nell'ovvietà quando si tratta di queste cose ma che c'è da dire se non cose ovvie ma che sembrano dell'altro mondo x il sistema che ci propinano? Diciamocelo.. l'ovvio, la normalità, la ragionevolezza sembrano sempre più miraggi. Questo a mio avviso è preoccupante perchè quando c'è complessità, stranezza, artifizio.. c'è necessariamente qualcosa di non chiaro che, ovviamente viene nascosto di proposito. Ora mi chiedo: perchè nessuno si ribella a tanto schifo? Dove sono le università che erano focolai di idee, sommosse e rivoluzioni? Perchè i giovani, unici motori storici di cambiamento, non insorgono più? In conclusione quello che ho appena scritto è meramente scontato e, x questo, non può che rimanere parole.
SuperStrack!

Anonimo ha detto...

Dal bog dei genitori di questo ragazzo ho trovato dei link a vari video che hanno raccolto e messo su you tube..! In verità un po' se ne è parlato... ho visto un video sul TG 3.... ma credo in modo molto marginale! Ho visto che la madre ha dato vita ad un progetto : la costruzione di un pozzo in Africa che porti il suo nome! Una iniziativa che porta con se un messaggio di vita.. davvero bellissima!

NumeroUno

Anonimo ha detto...

dimenticavo..
il link al loro blog è:

http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it

Anonimo ha detto...

Che dire di fronte a tanto schifo????
Una cosa poi non è chiara, cosa avrebbe dato il via a così tanta inaudita violenza? C'è anche un solo motivo che possa in qualche modo giustificare una simile bestialità???

Anonimo ha detto...

Ma la bestialità non è mai neanche lontanamente giustificabile... se poi è fatta da chi la bestialità dovrebbe punirla peggio ancora! Non so.. io non trovo tante parole x dire che penso. Forse perchè i miei pensieri mi sembrano così ovvi che mi pare inutile farli? Boh!!

(ma luciano che fine ha fatto? e poi perchè non mi scrivete più le mailuzze???)
superStracK!