Vediamo un pò che si può fare...
ve lo propone una che vive in un paese in cui la connessione adsl è una chimera e che la sua voglia di conoscere e comunicare si riduce a tanta pazienza e caparbietà. . contribuiamo ad un mondo in cui viviamo e che grazie a noi merita di cambiare.
BacetTaz
WiMax e il diritto alla conoscenza
Tra poco lo Stato assegnerà le frequenze WiMax. E’ il punto di non ritorno per il libero accesso alla conoscenza. Dopo non si potrà più tornare indietro. Il WiMax è una tecnologia che permette di trasmettere e ricevere segnali senza fili a distanze di decine di chilometri. Elimina l’ultimo miglio e il pedaggio di Telecom Italia. Le comunità locali potranno rendersi indipendenti e collegarsi a Internet.Se il WiMax finisce in mano agli avvoltoi delle compagnie telefoniche, come ho detto nel mio intervento di Rozzano a Buora e a Ruggiero, verrà trasformato in una me..da ad alto costo. Peggio dell’adsl.Ogni cittadino dovrebbe avere per nascita il diritto di accesso alla conoscenza.Esiste una petizione on line che vi invito a firmare per il vostro futuro, per il diritto alla conoscenza e per non essere, almeno una volta, presi per il c..o.La petizione chiede che almeno 1/3 delle frequenze venga riservato ai cittadini per associazioni senza fini di lucro, come i comuni e gli enti locali, e senza alcuna tassazione diretta o indiretta.Firmate la petizione su: http://www.petitiononline.com/wmaxfree/
sabato 16 giugno 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

3 commenti:
Scusate l'errore poco giornalistico...
MANCA LA FONTE!ANCHE SE CREDO SIA OVVIA..
www.beppegrillo.it
Buona domenica a tutti!
Taz
Buongiorno cari! io ho fatto il mio per questa petizione.. ma mi sembra sempre di fare poco di fronte a certe questioni!..Pensate sia possibile raccogliere firme in paese?..qualcuno ha modo di informarsi sulle modalità?..Mo' scrivo a Beppe Grillo... vediamo un po'! Fatemi sapere se scoprite qualcosa!
Bacette e buon inizio settimana!
NumeroUno
Firmato anche io.. speriamo serva!
x quanto riguarda il buon inizio settimana... be', no comment...
Lunedì bastardo porco!!!
Posta un commento