è questa. La domanda sorge spontanea: "Ma a Varsavia nun c'hanno niente da fa'?". Dopo Tinky Winky è toccato pre a Paulo coelho e al suo VOLGARISSIMO capezzolo.. Mah!SuperStracK!
IN POLONIA CENSURATA LA PUBBLICITA' DI COELHO
VARSAVIA - La pubblicita' dell'ultimo romanzo di Paulo Coelho, 'La strega di Portobello' uscito in questi giorni in Polonia, che mostra un capezzolo femminile accarezzato da un bambino, e' stata 'censurata' a Varsavia da sconosciuti che vi hanno incollato sopra un foglio nero. Si tratta di circa 200 manifesti pubblicitari di tutte le dimensioni affissi per le strade a Varsavia, nella metropolitana e su diversi mezzi pubblici municipali. Secondo il quotidiano Gazeta Wyborcza, i manifesti sono stati censurati su iniziativa della stessa casa editrice Drzewo Babel che ha pubblicato il libro di Coelho. 'Non vogliamo offendere nessuno', ha detto uno dei redattori aggiungendo che in Polonia non vi era altra via di uscita 'dato che viviamo in un tale paese'.

10 commenti:
Non ci posso credere! Pensa se avessero scelto me mentre allattavo! Ci sarebbe voluto un lenzuolo per coprirmi i capezzoli! :-)
Immagino cosa accada realmente nella società polacca dietro tutta questa censura e bigottaggine!Immagino lo scontro tra questa manica di conservatori esasperati ed un popolo in preda all'idillio del consumismo e dell'occidentalizzazione! Una vera bomba!!!
Si si! Chiamo le Jene!
Numero Uno
p.s. Ho aggiuno qualche foto..spero vi piacciano! Ma non ho ancora trovato foto di Superstrak!..credo di averle in ufficio! Sob!
Porca di una vacca, se non ci metti pure una foto mia divento iena io! Vengo là e arzo 'na caciara!
Aho! non ce l'ho qui a casa!...mandamene una..su!!!!
Prrrrrrrrrr!
Sprot!
NumeroUNo
Basterebbe un pò di intelligenza per capire che vietare queste piccolezze, accanirsi così contro piccoli segnali di apertura mentale è controproducente. Se si tiene un popolo a testa bassa prima o poi insorge.. e fa bene!!! La crisi della chiesa e dei benpensanti è dovuta a questo ma loro insistono sulla linea oppressiva. Peggio x loro!
X altro, scusate se insisto, ma la tetta in copertina mi sembra più che sobria. Manco a dire che si tratta di una maggiorata in posa hard! E' un seno piccolo.. e c'è la mano di un bambino.. Non c'è niente di più tenero! Ma perchè sta gente vede sesso, volgarità e perversione ovunque? C'è da aver paura di queste persone secondo me!
'AZZO!!! Ci sto pure io!
Ammazza che SuperSgnoKKa!
PPPRRRR (me la faccio da sola sta pernacchia!)
la censura è inaccettabile
ma coelho è proprio un insensato
quindi tutto sommato gli sta bene.
questa macchina per far soldi
che si è inventato
cavalcando movimenti newage paraspirituali (che - dice guccioguccini - nascondono solo vuoti di pensiero) mi fa veramente vomitare...
mai letto cose più prevedibili e banali.
ma non si confronta mai con qualche classico della letteratura brasiliana... con un amado!
Non entusiasma neanche me. ho letto solo "Sono come Il Fiume Che Scorre"... e non è che mi sono sentita fortificata e cresciuta da quella lettura. In gioventù ho letto tutti i libri di Richard Bach (altro pensatore newage paraspirituale, come dici tu!) e devo dire che quelle letture mi hanno dato qualcosa, almeno uno spunto.. sarà stata la giovane età??? Mah..
..Che schifezze..un seno in copertina con un capezzolo bene in vista e la mano di un bambino che lo tocca!Perche' rendere pubblica tanta tenerezza e lasciare che la liberta' di esprimere simili sentimenti d'amore sia sinonimo di valorizzazione della liberta' degli uomini..di apertura mentale d'intelligenza!C'e' chi fa dell'ignoranza lo strumento per sottomettere i popoli della serie meno pensi piu' sei gestibile..piu' vivi nell'ignoranza piu' c'e' chi riesce a plagiarti, e la censura e' la forma di ricatto e di controllo, politico ed ecclesiastico, che piu' lo consente..senza rendersi conto che l'effetto prodotto e' l'esatto contrario..quindi indignazione ed offesa e presa di coscienza!Baciuz
P.S: Come va il mal de recchie del mio Vecchiacciosdentato?
..Ho letto qualcosa di Coelho poi, dopo l'assurdita'dell'Alchimista,l'ho messo via !Sono convinta anch'io che l'unico interesse sia incrementare il gruzzolo..va de moda la newage..buttiamoci sulla newage..poi pero'cestini i libri..perche' non ti hanno lasciato niente, pero' sta cosa e' diversa!Qui non si parla del libro e del suo contenuto..si censura un'immagine...!Mica sara' che Cohelo abbia studiato una mossa pubblicitaria per vendere di piu'..dopo che tutti se so accorti che i suoi libri sono buoni come "lettura" da gabinetto (no forse manco li' ..un po' troppo dura la carta)!?Ah..Ah..
CiaoCariatidepapinodecasa
Ma dai! Dici che può essere stato lui x farsi un pò di zozza pubblictà? Potrebbe pure essere... non mi stupisco più di niente.. dopo la trovata delle lettere d'AmOOre fra il nano e la gentilissima botulinata consorte... tutto può essere vero!
Posta un commento