Buongiorno a tutti cari Amici!
Scusate se insisto con il solito argomento degli scandali del vaticano.. delle violenze e dei soprusi fatti da preti, ma il programma di Santoro, quel famoso video e le testimonianze mi hanno fatto rabbrividire. Non sono una persona che segue con particolare Amore e osservanza i dettami della chiesa (proprio no!) ma in questi giorni ho cercato di documentarmi. Vi propongo un passo della bibbia.. la "parola di Dio".. quella che viene letta la domenica ai "fedeli" anche da quei sacerdoti che poi usano violenza su poveri innocenti.
Bacini a tutti, Superstrack
1 In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?». 2 Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: 3 «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. 4 Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli.5 E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.6 Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. 7 Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo! 8 Se la tua mano o il tuo piede ti è occasione di scandalo, taglialo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno. 9 E se il tuo occhio ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita con un occhio solo, che avere due occhi ed essere gettato nella Geenna del fuoco.10 Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli.
Matteo 18 - 1,10
martedì 5 giugno 2007
... alla faccia de "la parola"...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

7 commenti:
Bhè, buongiorno a tutti! Dopo una notte ad urlare con il mal d'orecchio stamani sto un po' il meglio e aspetto il dottore!
Che dire di questo passo... se "fate quel che essi dicono..non fate ciò che essi fanno" è l'alibi del clero... mi domando come si pongano di fronte alle Sacre Scritture.. specie a questo brano che sembra nato per l'argomento "violenza sui bambini"!
.. tornerò nel pomeriggio a scrivee due cosette..per ora ho un gran rimbombo in testa e anche il picchiettare sui tasti mi fa male!
Stritolate d'ossa a tutti.
Numero Uno
Patata..c'hai le buette?Mannaggia che fanno le serate goderecce alla tua venerabile eta' caro N.1!Pure io pago per almeno una settimana gli stravizi che mi concedo!Bacetti eh..guarisci presto bruttovecchiacciorincojonitod'unbavoso!
E' notevole, superstracK, quello che hai trovato..ed e' notevole imputare le colpe all'Uomo a chi amministra i sacramenti non a chi li ha dettati!Quello che risulta da tutto sto marcio presente negli uomini della chiesa e' l'allontanamento da TUTTI loro ed il richio che anche la religione intesa come fede subisca un crollo notevole...!Non sono cattolica praticante ne' osservante..agisco secondo coscenza e da li rendero' conto, semmai, perche' credo esista una morale innata o acquisita dall'educazione familiare o dalla strada o e' la conseguenza della propria esperienza personale..secondo cui mi gestisco la vita e le scelte che faccio..e in cui non entra la religione o gl'insegnamenti della chiesa che ora piu' che mai trovo rivoltanti e bigotti ed falsi!I BAMBINI NON SI TOCCANO...non hanno le stesse "capacita'" di un adulto di scegliere ed hanno una sensibilita' superiore per accusare quello che subiscono perche' diventera'la loro morte interiore a vita, che nessun processo, cancellera'.., che nessuna madre consolera', che nessun amore riparera' mai!
Ciao Clodo...!! E si..pago tutto e a caro prezzo!anche se in verità ho sentito di buscare venerdì mentre lavoravo in quella piazzaccia al mare! Tanti di quegli schiaffi di vento e umidità che... il mio povero orecchio non ha proprio retto! Passato Dottore.. dice che ho fatto più ch ebene a mettere gocce di cortisone e a farmelo in aerosol!.quando il catarro spinge in quel modo rischia di rompere il timpano! Ti Immagini? io..Numero Uno...vecchiaccio in carrozzella con già una miriadi di acciacchi ed una voce da trombone..pure sordo! Pe' carità!Vi dovrei dare a tutti i tappi pe' sopportamme!
Condivido in pieno il tuo discorso sulla coscienza personale..credo sia TUTTO!..e credo che ciò che si ruba ad un bimbo niente e nessuno potrà mai darlo indietro!
Tirate di ciglia e calci negli stinchi..
N.1
Povero Numero Uno acciaccato! Ma com'è che hai tutti sti malanni? Bacetto sulla recchia e passa la bua! MMMMUUàààà!!! 8*
Io sto scoglionatissima.. sto lavoro m'ha rotto le palle.. l'ipocrisia della gente.. l'egoismo.. i soldi che scarseggiano pure.. le incertezze.. gli stress.. le ansie.. e sta merdaccia di città che ODIO!!!
Porca vacca, manca poco e faccio 'na strage!
GRUNTTTT!!!
Finito il lavoro vado al Pewex e prendo qualche quintalata di stracchino da mettere al sole x una settimana.. lunedì lo sparo su tutta la capitale, 'ndò 'ndo cojo cojo.. a chi tocca 'n se 'ngrugna! GRRUNT!!!
Stellina Superstrak...perchè non opti per una quintalata di gorgonzola piccante avariato? SuperGorg!!! Mica male, no?
Capisco i tuoi stress ma credo che il tuo stato sia lo stato di tutti i lavoratori dipendenti: a maggior ragione nei precari, come te,tutto si amplfica e acutizza ! Il genere umano è proprio così: spietato, interessato, egoista..! Credo che chi ha, come noi, una piccola nicchia di persone vere, sincere... non interessate, debba ritenersi fortunato perchè ciò può bastare a farci amare il passaggio sulla terra! Per il resto, purtroppo, bisogna dotarsi della capacità di alzare le spalle o girarsi dall'altra parte: alcune volte sembra impossibile perchè il nostro temperamento, il nostro senso di giustizia e l'autostima non sembrano guidarci in quella direzione, ma il tempo insegna un sacco di cose!
Se poi è davvero dura, come spesso accade, l'unica cosa che posso dirti, come dico ad altri cari amici, è di non svenderti mai..e di non scendere mai a compromessi umilianti! Una alternativa c'è sempre..ed è quasi sempre è migliore!
Bacetti e/o calci in bocca!
NumeroUNo
Non si tratta di umiliazione (a questo non potrei mai acconsentire!) ma comunque noi precari viviamo in un costante e x questo devastante stato di incertezza. Non è la certezza o no del lavoro in se stesso.. è l'impossibilità di fare seri programmi di vita vera a causa dell'incertezza economica! Il dramma è questo. praticamente il tempo passa e tu rimani lì, fermo, inerme e incazzato perchè non puoi "crescere". Sta cosa mi distrugge! Che palle.. In questo periodo poi, come ti dicevo nella mail, con tutti questi cambiamenti e queste fusioni.. l'incertezza è triplicata e l'ansia e lo stress crescono.. crescono.. crescono. Altro che fiori di bach, manco se comincio a drogamme seriamente me rilasso!!!
Va be', fingerò spudoratamente di essere Rossella O'hara e di strafottermene ma finora, in quasi 34 anni di vita, non sono mai riuscita nell'intento di dire "domani è un altro giorno"... X indole me rode sempre er culo perchè oggi è oggi e domani è uguale a oggi. Minchia oggi che giornata!
'ORCO BOIA!!!
AHAH!
(ricevuta mia mail di ieri?)
no!niente mail!..rimanda!
N.1
Posta un commento