“Sarà una buona vita… buona abbastanza”. (E.Baldoni)

giovedì 28 giugno 2007

dura lex sed lex

Proprio ieri parlavamo di leggi assurde. Oggi ve ne propongo un pò che sì, sono assurde, ma fanno anche sorridere (se non si pensa a quante leggi più importanti da fare ci sarebbero...)!
Buona lettura! SuperStracK!

NEW YORK
- è vietato tenere un gelato in tasca di domenica mentre si passeggia per le strade della capitale;
- è vietato, ed è prevista una multa salatissima per chi non ottempera al precetto, addormentarsi dal parrucchiere sotto il casco;
- è legale attraversare la strada distrattamente ma non se lo si fa in diagonale;
- è illegale sparare a una lepre da un tram;
- è illegale mangiare noccioline e camminare all'indietro sul marciapiede durante un concerto;
WASHINGTON
- la legge vieta qualsiasi tipologia di maratona di ballo o maratona di saltello anche se la si pratica scivolando, slittando, rotolando o strisciando;
- è illegale prendere un pesce scagliandogli contro una pietra;
- si può essere multati fino a 500 dollari per aver rimosso o deturpato l'etichetta su un cuscino;
- è illegale, per un candidato, offrire a chiunque una bevanda nell'Election Day;
- a Wilbur è illegale cavalcare un cavallo pericoloso;
- a Seattle è vietato portare un'arma nascosta che superi i 180 centimetri di lunghezza
- a Seattle passò un'ordinanza che stabiliva che il pesce dorato, il comune pesce rosso, poteva salire sugli autobus cittadini soltanto se messo dentro una vaschetta e mantenuto calmo dal proprietario;
- sempre a Seattle sono proibiti i lecca-lecca;
- è fatto obbligo ad un automobilista con intenzioni criminali di fermarsi ai confini della città e telefonare al capo della polizia per avvertirlo che sta entrando in città;
- un'automobile guidata di notte deve essere preceduta per circa un centinaio di metri da un uomo con lanterna;
- è illegale pretendere di essere il figlio di una persona ricca e avanzare diritti sulla sua proprietà.
In ISRAELE hanno pensato bene di vietare le passeggiate senza calze.
In INGHILTERRA, come al solito molto puritana, è vietato circolare col topless in pubblico. Ma, ecco la solita eccezione, possono farlo le commesse di negozi che trattano pesci tropicali. Il motivo non è lecito saperlo.
In SCOZIA (nella contea di York): E' perfettamente legale colpire uno scozzese con una freccia, tranne la domenica.
In GALLES (a Chester): i gallesi possono essere colpiti da un dardo. Ma, è questo un limite che non li consola pienamente, non possono diventare bersaglio degli arceri se non dentro le mura della città.
In PARAGUAY chiunque abbia la necessità di sfidare a duello un suo rivale può farlo in questo paese, dove il "singolar tenzone" è pratica corrente. Ma la facoltà è concessa solo se si è donatori di sangue.
In GIORDANIA la legge più interessante. E riguarda il sesso: una coppia di sposi deve concedersi un rapporto sessuale almeno una volta ogni 4 mesi. Almeno.
In LIBANO gli uomini possono per legge avere rapporti sessuali con animali, purché si tratti di femmine. Avere rapporti sessuali con un animale maschio e un reato punibile con la morte.
Nel BAHRAIN, la legge consente a un medico di sesso maschile di fare una visita ginecologica a una donna, ma non di guardare direttamente i suoi genitali. Può soltanto vederli riflessi in uno specchio.
Ai MUSULMANI è proibito guardare i genitali di un cadavere, e questo vale anche per gli impresari di pompe funebri; gli organi sessuali dei defunti devono sempre restare coperti da un mattone o un pezzo di legno per tutto il tempo.
In INDONESIA la masturbazione viene punita col taglio della testa (AZZO!!! Da noi si diventa solo ciechi!!! AHAHAH!!!).
A GUAM ci sono uomini il cui lavoro a tempo pieno consiste nel girare per le campagne e deflorare giovani vergini che pagano per il privilegio di stare con un uomo per la prima volta... Il motivo: La legge dell'isola stabilisce a chiare lettere che una donna vergine non può sposarsi.
A HONG KONG, una moglie tradita può uccidere il marito adultero, la legge glielo consente; ma può farlo solo a mani nude. Mentre può uccidere come più le aggrada l'amante del marito.
A LIVERPOOL, Inghilterra, la legge ammette commesse in topless, ma solo nei negozi di pesci tropicali.
A CALI, in Colombia, una donna può avere rapporti sessuali soltanto col marito, e la prima volta che ciò accade, nella stanza deve essere presente anche la madre di lei.
A SANTA CRUZ, in Bolivia, un uomo non può avere rapporti sessuali con una donna e con la figlia di lei contemporaneamente.

20 commenti:

Gruppo TNT ha detto...

'orco boia quant'è lungo... mo la zotica me se magna!

TazMania ha detto...

io scriverei mille e mille pagine di leggine cazzate italiane...quelle sì che fanno ridere da matti!
CiaooggigiornaTAZbuia!

TazMania ha detto...

P.S.:
DA OGGI UFFICIALMENTE ANTEN GIRL!!!

Anonimo ha detto...

Ecchime qua! Giornata pesante!
Cara TazAntenGirl, ho aggiornato in alto a dx del blog i nick assegnati! Ma Frisbee..come lo vedi?A me me pare un po' GOMMAFLEX..no???Specie quando beve..!hahahah!

TazMania ha detto...

Me gusta!Gommaflex Preso e assegnato..
Oggi ragà io sto sfianacata..appena tornata da Roma, notizia:inizio domenica mattina alle 10. Pensate?DOmenica!alle 10!Presupposti da paura e non so proprio come organizzare il tutto..cioè la Salaria è in culo a Roma, al 1021 poi devo arrivare..
1h30 di treno e 1h15 di autobus; 1h30 di macchina e un patrimonio di benza; alloggiare sporadicamente da amici in città sono sempre ore svariate sui mezzi..
odio dovermi organizzare, devo farlo, ma non è come le altre volte...Perugia era un sogno, tutto lì..Crisi.
SacrificaTaz
P.S.Ho provato ad inserire un post sul mio blog per cercare consigli pratici ed utili ma mesà che oggi blogger non pubblica...per questo perdonate lo sfogo qui!e non sono una principessa sul pisello, perché qualche guaio l'ho gìà affrontato finora...

Anonimo ha detto...

Antennuccia Cara...
non te fa venì l'ansia prima d'inizià!!! Sono certa che il lavoro sarà così interessante che il viaggio peserà sul corpo e non sulla mente!!!
Senti..ne parlo con Pico.. ma lui e suo fratello hanno casa vuota a Colleverde..quindi..se magari ti servisse un appoggio.. dalla Salaria a lì saranno 20 minuti..
te faccio sapè!

Bacette!

TazMania ha detto...

Proprio un appoggio saltuario...magara!ma mi scoccia romepere i coglioni!
Grazie N1(evidentemente motivato l'appellativo).
Anten Girl controvento.

Anonimo ha detto...

Auff!!! E' tardissimo e non riesco a dormire...grrrgrrr!
Per passare il tempo, mi sono spulciata su internet la storia del gruppo TNT...che vi devo dire? io mi sento sempre più Conte Oliver!!! Aho sennò me pijo la Strafigona de Margot...fate un pò voi!!!hihihi ;op.
( me pare che il 'fisique du role' ci sia nooooooooooooooo?; provate un pò a contraddirmi!!!!!!!!)

Anonimo ha detto...

arieccote 'sto rodrigo!!! Ahooooo! NUN CE SERVE NIENTEEEEEEEEEEEEEE!!

Anonimo ha detto...

E che cojoni co ste camisetas...ma nn c'hai proprio niente da fà?!Vatte a fa n'giretto Rodrigo caro...
Comunque...
primo giorno andato, domani e martedì mi fermo a Roma, ma terrò sotto controllo questo spazio,per quanto possibile per non perdervi di vista amici cari e soprattutto per sapere come procede con le questioni attanate..per aggiornarvi intanto vi dico che il ghiccio è stato facilmente rotto, la redazione è figa e i ragazzi che lavorano là sono di una disponibilità e professionalità non comune.devo solo imparare tanto tanto, ma dicono che se pò fa con poco tempo..e io ci provo!
Ciao amici a presto.
Mai come oggi Anten Girl!

TazMania ha detto...

Ehi Numero Uno, per qualsiasi cosa ci fosse nell'aria per il Corriere fammi sapere..io comunque il mio solito giro di chiamate e in rete lo faccio..ma tu ne sai sempre una più del diavolo..ovviamente anche se serve qlss cosa per Tana..se posso..

Anonimo ha detto...

Buongiorno... diciamo.
Ma che palleeeeeeeeeeeeee!!!

Taz.. anzi... Anter Girl.. ma che lavoro stai iniziando a fare?

Anonimo ha detto...

'ngiorno tesori al trinitro toluene!!

Anche qui..PALLE A GO GO! Avrà 'a passà a nuttata!!

Anonimo ha detto...

inutile che mi lamenti del fatto che è lunedì..in finale io lavoro pure sabato e domenica..però c'ho il giorno libero mercoledì..hai capito che robba...???!!quindi sto vicina allo stop..
Anten Girl

Anonimo ha detto...

AntenGirl..la cosa importante è che tu abbia rotto il GHICCIO!
hahah!
Baci a Stracchina!

Anonimo ha detto...

Eccomiiiiii!!!
Ammazza che cecagna aoh! Nell'asfaltata capitale non c'è neanche il sole quindi c'è quella luce fastidiosa che pare spingere le palbebre a baciarsi...

(ma che sto a di'???)

Anonimo ha detto...

mannaggia che grigiore davvero!
Anten Girl

Anonimo ha detto...

tranquille!.. in terra di maremma la situazione del cielo è la medesima..e aggiungo che, stando ancora al pianoterra, la lentissima pioggia che bagna l'asfaldo bollente emana un odore nauseabondo di catrame e pipì di gatto che ha riempito il mio ufficio! ..
.. un lunedì che non lascia presagire nulla di buono per la settimana!..e se si pensa che è contemporaneamente l'inizio di luglio.. il timore potrebbe estendersi al resto del mese!

bha!

pessimismo è fastidio....pessimismo è fastidio...

Anonimo ha detto...

Ma 'na bella grattata de palle... NOOO??? Tutto il mese così non ce la posso fare.

Anonimo ha detto...

Azz...stamani ho fatto la stessa considerazione su questo inizio settimana di cacchina e mi è stato risposto proprio la stessa cosa sul nascente mese di luglio...ma che è?!? Io non c'arrivo manco a domani co' sta luna! SUPERGRATTATACOLLETTIVA!
Che sia un luglio col bene che ti voglio lalalalalalalà....
Cirano che stamani è stato pure al canile con gli amichetti pulciosi!